Facebook      

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta di una Piccola Collaborazione Remunerata

user 
Buongiorno, è da tanto che non scrivo qui sul Forum e che non utilizzo il Simulatore. Ho la versione 6 con Etr500. Allora è quasi un anno che ho intenzione di realizzare uno scenario tutto mio, dalla lunghezza totale di 1200 km circa diviso in due scenari da 510 km. Con l’editor ci so smanettare abbastanza bene sia parte tecnica progettista e visuale e sia parte normativa. Il problema sorge qua, io purtroppo riesco a dedicarmi al mio progetto qualche oretta ogni tanto per motivi lavorativi, familiari, figli ecc.

Io avrei bisogno di un collaboratore che abbia voglia ed impegno ad aiutarmi su alcuni aspetti. Per l’impegno, la fatica, e la pazienza sarei propenso ad offrire una piccola remunerazione per riconoscimento dell’impegno. Sarei propenso ad offrire una remunerazione di (200€), per il pagamento ci si accorderà in privato a fine progetto.

Progetto:
Domanda Numero 1: Ho degli sfondi realizzati con Drone in 4K, con Photoshop ritagliati semplicemente nelle dimensioni richieste dal Simulatore in modo da conservare l’alta risoluzione delle Immagini. Il problema è che quando Esporto in BMP mi risulta un file molto grande e mi si appesantisce la simulazione. Come posso fare a conservare l’alta risoluzione dello sfondo ma aver molto bassi i Megabyte del file BMP?

Domanda Numero 2: Nella linea in Ingresso AV ed Uscita AV, per il Cambio Tensione, devo utilizzare i POC oppure i PCF? Qual’è la differenza fra i due?

Domanda Numero 3: Sono in piena linea AV ai 300 km/h, ho da effettuare una serie di fermate viaggiatori nelle stazioni AV, qual’è l’esatta procedura di piazzamento segnali ETCS? Con quale velocità dovrò approcciare alla Banchina per non andare in Trip?

Domanda Numero 4: Che segnali ETCS devo utilizzare per i cambi di Velocità Max? C’è una procedura da seguire? Ad esempio un tipo di Segnale ETCS che preavvisa il nuovo limite di velocità e poi il Segnale ETCS con il nuovo limite di velocità?

Domanda Numero 5: Mi servirebbe una rapida e chiara spiegazione di tutti i segnali ETCS utilizzabili nel SIM e la loro funzione

Domanda Numero 6: Come faccio a sapere quando la coda del treno lascia il Segnale Luminoso o la Tavola della Vmax in linea sia Normale che AV? Mi spiego meglio, le loco tedesche o anche quelle che circolano in Italia tipo la E186 o E483 hanno sopra la manopola del controllo trazione un nottolino che sblocca le varie posizioni e se premuto 2 volte effettua il Train Lenght Check ed emette un suono quando il segnale raggiunge la coda del treno e quindi può aumentare la velocità. Ecco sulle nostre macchine o etr è possibile una cosa del genere? Io macchinista di un Freccia se da SCMT il rallentamento è impostato su Treno, io come faccio a sapere che la coda del mio treno ha liberato il segnale o il nuovo limite di velocità?

Domanda Numero 7: pur avendo un computer molto performante e potente, noto che il sim e l’editor quando sono carichi vanno a scatti ecco io vorrei arricchire lo scenario con immagini e non lasciarlo scarno, mi servirebbero delle immagini in buona risoluzione senza che però il sim vada a scatti se è possibile e sarebbero queste:
• Viaggiatori (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor)
• Operai e Addetti FS (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor)
• Segnaletica Varia (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor)
• Materiale Rotabile vario Stazionato e in Corsa (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor)
• File Poligoni Fabricato Viaggiatori Grande e dettagliato (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor, fornire anche una guida completa e dettagliata sulla sua realizzazione, in quanto vorrei poi cimentarmi nella sua realizzazione)
• File Poligoni Fabbricato Generico Ferroviario Medio e dettagliato (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor, fornire anche una guida completa e dettagliata sulla sua realizzazione, in quanto vorrei poi cimentarmi nella sua realizzazione)
• File Poligoni Barriera Antirumore Alta. Lunghezza Max 30 Metri (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor, fornire anche una guida completa e dettagliata sulla sua realizzazione, in quanto vorrei poi cimentarmi nella sua realizzazione)
• File Poligoni Barriera Stazione AV (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor, fornire anche una guida completa e dettagliata sulla sua realizzazione, in quanto vorrei poi cimentarmi nella sua realizzazione)
• File Poligoni Alberi e Vegetazione (Se è possibile crearli) (Fornire Corrette Dimensioni di visualizzazione da inserire nell’editor, fornire anche una guida completa e dettagliata sulla sua realizzazione, in quanto vorrei poi cimentarmi nella sua realizzazione)
• File Poligoni per Scambi AV destra e sinistra con relative curve e rettilinei per creare linea affiancata con relativa palificazione e catenaria inclusa nello stesso file (esempio rettilineo con palificazione e catenaria).
Domanda Numero 8: Avendo il programmino per creare il display del binario con annuncio arrivo e partenza del treno, una volta che esporto il file, che dimensioni devo dargli all’interno dell’editor per far sì che si veda per bene all’interno del Simulatore?
[b]• Domanda Numero 9: Come faccio a far apparire nel Panning ETCS, le varie simbologie? Abbassamento e Alzamento Archetti, Simbologia Fischio o Tromba, ed altre simbologie? Quali sarebbero le altre simbologie e come farle apparire?[/b]

Ringrazio anticipatamente la persona che si prenderà la briga ed avrà la pazienza di aiutarmi.

David Carannante
By

Macchinista_David !!!!!

FS Trenitalia: Il mondo gira intorno a noi dipendenti!

Io: David Carannante
Cita messaggio

Digg   Delicious   Reddit   Facebook   Twitter   StumbleUpon  

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Theme 2014 iAndrew